La compagnia

Sedici attori, sedici storie

Siamo persone che insieme desiderano mettere in gioco 
se stessi e andare oltre i propri limiti.

Nel 2019 è da un gruppo di fisioterapiste che nasce l’idea di creare un laboratorio teatrale allo scopo di dare l’opportunità a pazienti con malattia di Parkinson di misurarsi con richieste non solo motorie e che vadano oltre l’ambito puramente riabilitativo. Per un progetto così speciale è stata coinvolta la regista e attrice Franca Tragni che ha saputo magistralmente far emergere il meglio di ogni attore e creare un clima di fiducia e condivisione, permettendo la massima espressività di ognuno.

Franca Tragni

Attrice, autrice, regista e insegnante di teatro

Scrive storie e inventa vite. Trasmette la sua esperienza da 30 anni come docente e operatrice teatrale nelle scuole, in laboratori di espressività teatrale per i centri socio riabilitativi per disabili, per pazienti ed ex pazienti oncologici, per malati di Parkinson, e tanto altro. Infine è curatrice di allestimenti di spettacoli e organizza rassegne e seminari.

Noi, i Tremanti di passione

Angelo Vernazza

Anna Marchesino

Beppe Marcotti

Cristina Avanzini

Federica Savi

Gianpaolo
Bellanova

Gigliola Torello

Ginetta
Gianferrari

Giovanna Bettati

Giovanni Canetti

Idajet Fiku

Margherita
Corradi

Massimiliano
Mezzadri

Nicoletta Ricci

Roberta Sfulcini

Simona Ferrari

Gianpaolo Filipello

Parole tremanti

Liberamente potrai sfogliare ombre e luci di parole, incantevoli insicurezze, pensieri ondeggianti, accarezzati da un velo di speranza.

Vuoi partecipare?

Siamo aperti ad accogliere nuovi volontari...

Se anche tu, come Lucrezia, Tobia, Fulvio, Francesco e tanti altri, volessi donare il tuo tempo e condividere con noi momenti di progettazione e creatività, puoi contattarci quando vuoi e senza impegno.

Torna in alto